Nei miei Studi di Psicologia a Padova e Monselice è possibile intraprendere dei percorsi di consulenza psicologica.
Ritrovare il benessere psicologico
L’obiettivo principale della consulenza psicologica è restituire alle persone la capacità di perseguire il proprio benessere in maniera autonoma attraverso il rafforzamento delle competenze personali.
Tutti noi nella vita quotidiana affrontiamo difficoltà e problemi, ma in alcuni momenti il loro impatto è tale che non riusciamo a superarli e a guardare oltre.
In questi casi non bisogna avere timore di chiedere aiuto a chi ci è vicino o, se il disagio persiste, allo psicologo.
Affidarsi a un professionista del benessere psicologico è utile in quanto saprà aiutarci a identificare le risorse necessarie per ritrovare l’equilibrio necessario.
Consulenza psicologica per adulti e adolescenti
Un percorso di consulenza psicologica inizia solitamente con uno o più incontri in cui lo psicologo esamina la situazione personale della persona e si definiscono gli obiettivi dell’intervento.
La terapia psicologica non ha una durata prefissata, ma si basa per l’appunto sul raggiungimento degli obiettivi concordati.
Nei miei studi mi occupo sia delle problematiche più comuni negli adulti, sia di quelle tipiche degli adolescenti e dell’età evolutiva:
- Disturbi d’Ansia e attacchi di panico
- Disturbi del Comportamento alimentare
- Disturbo Post-Traumatico da Stress
- Depressione e Disturbi dell’Umore
Insieme possiamo affrontare il disagio legato ai momenti di cambiamento della vita: il lutto e la separazione dal partner, la nascita di un figlio, il trasferimento in una nuova casa, ecc.
Mi occupo inoltre del trattamento dei malesseri psicosomatici – quali gastriti, cefalea, colite – e delle problematiche relazionali: difficoltà nel rapporto di coppia o in quello genitori-figli, problematiche adolescenziali, stress lavorativo e burnout.
Contattami
Se hai bisogno di un appuntamento per iniziare un percorso di Consulenza Psicologica, chiamami oppure compila il form sottostante e ti ricontatterò.